Spedizioni

Il sito italiano di Finissima effettua consegne sul territorio italiano e internazionale.
Puoi scegliere il metodo di consegna che preferisci secondo le tue esigenze: far spedire il tuo pacco a un indirizzo privato o ritirarlo presso un qualsiasi negozio a insegna Finissima.
Tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso UPS.

COSTI E TEMPI DI CONSEGNA

Ti ricordiamo che durante i saldi i tempi di consegna potrebbero aumentare.
I tempi complessivi di consegna si calcolano sommando i tempi di preparazione dell’ordine a quelli di spedizione. Riceverai un’email per ogni fase di gestione del tuo ordine: in questo modo sarai sempre aggiornata e potrai seguire l’avanzamento del tuo acquisto fino alla consegna.

Giorni: tutti i giorni si intendono lavorativi, ossia: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Tempi di preparazione con “capi a magazzino”: se i capi sono immediatamente disponibili, gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) vengono evasi il giorno stesso se effettuati entro le ore 13:00 o il giorno lavorativo seguente, se effettuati dopo le 13. Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica vengono evasi il lunedì successivo.

Tempi di spedizione: tutti gli ordini vengono spediti tramite corriere espresso UPS. In casi eccezionali la spedizione può ritardare per cause di forza maggiore (es: scioperi o condizioni atmosferiche).

 

SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO UPS
Il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo indicato in fase di acquisto (nota bene: non consegniamo presso Caselle Postali).

Al momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso riceverai un’email da UPS stessa, con il link per seguire la tua spedizione (tracking).

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). In caso di tua assenza al momento della consegna, il corriere espresso lascerà un avviso di passaggio con le istruzioni per richiedere un secondo passaggio.
Entro 3 giorni a partire dal giorno in cui è stato lasciato l’avviso potrai richiedere la riconsegna gratuita del tuo pacco attraverso il sito www.ups.com/it nella sezione “Svincolo spedizioni”. 
Trascorso questo tempo, (in caso di mancata richiesta di passaggio o di secondo tentativo di consegna non andato a buon fine) il pacco sarà disponibile per il ritiro gratuito presso l’Ufficio Postale di competenza. Il periodo di giacenza presso l’Ufficio Postale competente è di 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo della spedizione presso l’ufficio.

Trascorso anche questo periodo, il pacco ritornerà presso il nostro magazzino e l’ordine verrà annullato.

 

CONSEGNA IN NEGOZIO
Il tuo ordine verrà consegnato presso il negozio a insegna Finissima scelto in fase di acquisto.

Se hai scelto questo metodo, riceverai 2 email durante la fase di gestione del tuo ordine: una al momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso UPS, contente il link per seguire la tua spedizione (tracking); l’altra all’arrivo del tuo ordine presso il negozio selezionato. Da quel momento avrai 30 giorni per recarti nel punto vendita e ritirare il tuo pacco. Se non ricevi le email, ti consigliamo di verificare anche nella posta indesiderata o spam.

Trascorsi i 30 giorni, il pacco ritornerà presso il nostro magazzino e l’ordine verrà annullato.
Nota bene: non puoi pagare in contrassegno se hai scelto la consegna del pacco in negozio.